Patria di San Pietro Celestino V e del geniale inventore del telegrafo Alessio Marone, il paese conserva il palazzo signorile costruito con i resti di una rocca longobarda. Da non perdere il piatto di “Pezzate e fasciuole” caratteristico del paese.
promozione dell'offerta formativa e conoscenza del sistema universitario presso gli Istituti scolastici Superiori;
Organizza il tuo viaggio Scopri l'ospitalità molisana con strutture ricettive e ristoranti dove degustare i prodotti e piatti tipici
Andiamo alla scoperta dei luoghi imperdibili da vedere in Molise, una regione da vivere con lentezza, immersi nella sua atmosfera accogliente.
Dove alloggiare: Opta for every agriturismi o piccoli alberghi gestiti da locali per un’esperienza più autentica.
Tra fitti boschi, pianure e sorgenti d’acqua, si nascondono piccoli villaggi dediti all’agricoltura, all’allevamento e all’artigianato tradizionale. La riserva è caratterizzata da una ricca vegetazione tra cui faggi, querce e specie autoctone occur l'acero di Lobelius, gli aceri montano, campestre e riccio, il carpino bianco, il frassino maggiore, il nocciolo, il sorbo degli uccellatori, il ciliegio, il pero ed il melo selvatici, il prugnolo e tante altre specie importanti for every l'alimentazione della fauna selvatica che comprende cinghiali e uccelli occur il falco pecchiaiolo.
accoglienza e colloqui personalizzati ai futuri studenti che intendono intraprendere il percorso universitario mediante gli sportelli di orientamento;
Dal 2004 ci dedichiamo con passione a far conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. [email protected]
Desideri conoscere le ultime novità sul nostro splendido paese, rimanere aggiornato sugli eventi più interessanti, scoprire le nostre offerte speciali e ricevere tanti consigli e suggerimenti da insider?
Il Museo Internazionale delle Guerre Mondiali nei cui 900 mq di esposizione, il visitatore potrà ripercorrere in prima persona l’esperienza delle vicende storiche delle because of Guerre e il Museo della Memoria Contadina, un museo a cielo aperto nel quale l’intero borgo medioevale di Casalciprano si fa cornice di opere scultoree e pittoriche che ripercorrono la quotidianità del mondo contadino. Il Museo dei Misteri, una struttura che raccoglie ed espone i costumi e le “macchine teatrali” che caratterizzano la manifestazione folkloristica più ultime notizie molise rappresentativa della città di Campobasso e tra le più conosciute della regione Molise, il Competition dei Misteri, che si svolge la domenica del Corpus Domini.
Oggi, il Molise custodisce gelosamente la sua storia e cultura, che si riflettono nei monumenti e nelle tradizioni locali.
Nelle suggestive terre molisane, si erge l’location archeologica di Pietrabbondante, uno dei più importanti santuari dei Sanniti Pentri. Qui, tra le rovine di antichi templi e teatri, si respira l’atmosfera di un passato glorioso e fiorente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Preferenze Preferenze
Col crescere del numero dei ricercatori, l'ateneo molisano si adeguò e nel 2000 furono istituiti sette dipartimenti di ricerca e un parco scientifico e tecnologico. Nel 2004 fu avviato il corso di laurea in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, e nel 2006 vennero aperte because of nuove facoltà: medicina e chirurgia presso il polo ospedaliero regionale "Antonio Cardarelli" di Campobasso, cui fu affiancato il collegio medico; e ingegneria con l'inaugurazione della sede di Termoli. Nel 2008 l'università superò le ten 000 iscrizioni.
Comments on “How ultime notizie molise can Save You Time, Stress, and Money.”